Descrizione
Gli elettori e le elettrici del Comune di Cles, solo se già iscritti all’Albo degli scrutatori, che desiderino svolgere l’incarico di scrutatore in occasione del Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026 potranno inviare la propria disponibilità entro e non oltre il 20 febbraio 2026.
La dichiarazione di disponibilità dovrà pervenire con le seguenti modalità:
- inviata per email o per posta (info@comune.cles.tn.it o pec info@pec.comune.cles.tn.it ) accompagnata da copia di un documento di riconoscimento
- direttamente all’Ufficio Elettorale in Corso Dante n.28.
Nel caso gli elettori disponibili fossero in numero superiore ai posti da assegnare, la Commissione elettorale comunale provvederà a ridurre, tramite sorteggio tra tutte le disponibilità pervenute, le domande in soprannumero, fino ad ottenere la totale copertura dei posti di scrutatore da assegnare.
Nel caso invece gli elettori disponibili fossero in numero inferiore ai posti da assegnare, la Commissione effettuerà un sorteggio fra gli iscritti all’albo, fino alla totale copertura dei posti da assegnare.
Gli scrutatori saranno impegnati nelle seguenti giornate:
- sabato 21 marzo 2026 dalle ore 16.00 per le operazioni preliminari e fino a conclusione dei lavori
- domenica 22 marzo 2026 dalle ore 7.00 alle ore 23.00 per le operazioni di voto
- lunedì 23 marzo 2026 dalle 7.00 alle ore 15.00 per le operazioni di voto e a seguire per le operazioni di scrutinio fino alla conclusione dei lavori