Area parcheggio con 50 posti auto dietro Casa Flaim

Sono stati predisposti circa 50 posti auto provvisori dietro Casa Flaim in via Sieli, nei pressi dell’attuale parcheggio antistante il Parco del Noce.
Data:

09/07/2025

© Ufficio stampa - Comune di Cles

Descrizione

Nell’ambito dei lavori per la realizzazione del parcheggio multipiano, che garantirà oltre 130 posti auto coperti, si è resa necessaria la temporanea eliminazione di circa 35 stalli situati sull’ultimo gradone del parcheggio a nord dell’ospedale. I lavori, avviati di recente, avranno una durata stimata di due anni, periodo nel quale il parcheggio non verrà ripristinato.

Per ovviare a questa situazione, sono stati predisposti circa 50 posti auto provvisori dietro Casa Flaim in via Sieli, nei pressi dell’attuale parcheggio antistante il Parco del Noce, in località Spinazeda.

Il nuovo parcheggio è stato allestito su un’area recentemente acquisita al patrimonio dell’amministrazione comunale. Quest’area sarà in futuro destinata alla realizzazione di un ampliamento del Parco del Noce, andando così a incrementare il patrimonio verde del centro abitato e a creare un vero e proprio polmone verde nel cuore della borgata.

Come anticipato, il parcheggio garantirà una cinquantina di posti auto, non soggetti a regolamentazione della sosta oraria.

L’accesso carrabile avverrà da viale Degasperi , salendo dall’attuale parcheggio situato sotto il Parco del Noce.

«Abbiamo reso disponibile quest’area nel più breve tempo possibile per sopperire al disagio arrecato dai lavori per la realizzazione del parcheggio multipiano – è il commento dell’assessore ai lavori pubblici Aldo Dalpiaz –. Ringrazio il servizio lavori pubblici e il cantiere comunale per il lavoro svolto».

A cura di

Ufficio Cultura

L'Ufficio si occupa della gestione del piano delle attività culturali e di altre iniziative culturali.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/07/2025 09:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito