La giunta comunale in visita alla caserma dei Carabinieri di Cles

È stata l’occasione per affrontare diversi temi legati alla sicurezza, con particolare attenzione al mondo giovanile
Data:

08/08/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Ufficio stampa - Comune di Cles

Descrizione

Nella giornata di mercoledì 6 agosto la sindaca di Cles Stella Menapace, accompagnata dalla giunta comunale (era assente solo l’assessore Aldo Dalpiaz per motivi di lavoro), ha fatto visita all’Arma dei Carabinieri, incontrando il comandante della Compagnia Carabinieri di Cles, Maggiore Guido Quatrale, e il comandante della Stazione di Cles, Luogotenente Michele Olivo, insieme ad altri militari – giovani e più esperti – che ogni giorno svolgono con convinzione e professionalità un lavoro fondamentale per la sicurezza del territorio.

Durante l’incontro si è parlato di numerosi temi, con particolare attenzione al mondo giovanile, ma non solo. Ne è emerso un quadro rassicurante: il territorio clesiano si conferma fortemente performante in termini di sicurezza, grazie alla presenza costante delle forze dell’ordine e alla collaborazione silenziosa ma continua con l’amministrazione comunale.

«È stato anche sottolineato come sia fondamentale collaborare con il Corpo dei Carabinieri per costruire una rete solida a sostegno della nostra comunità – dichiara la sindaca Stella Menapace –. Promuovere insieme serate informative a sostegno della popolazione, a partire dagli anziani, spesso bersaglio di truffe e raggiri, significa rafforzare la fiducia e la consapevolezza. Allo stesso modo, organizzare incontri sulla legalità e sul bullismo nelle scuole permette di trasmettere ai più giovani valori fondamentali come il rispetto delle regole, la convivenza civile e il senso di responsabilità».

Nel corso del confronto è emerso inoltre come sia necessario tenere sempre alta l’attenzione, al fine di conservare il livello di sicurezza raggiunto, ed è stato evidenziato come la videosorveglianza comunale sia un valido supporto per le forze dell’ordine, sia per contrastare i reati che per svolgere efficacemente le indagini.

«La sicurezza è un bene comune e la collaborazione con le forze dell’ordine rappresenta un elemento chiave per la sua tutela e il suo rafforzamento» conclude la sindaca.

A cura di

Ufficio Cultura

L'Ufficio si occupa della gestione del piano delle attività culturali e di altre iniziative culturali.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/08/2025 17:27

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito