Strike! Storie di giovani che cambiano le cose

C'è tempo fino alle ore 12.00 del 29 settembre per partecipare al concorso “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” promosso dalla Provincia autonoma di Trento e da Fondazione Franco Demarchi, realizzato da Cooperativa Mercurio Impresa sociale con una fitta rete di partner.
Data:

28/08/2025

© Sconosciuto - Comune di Cles

Descrizione

“Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” compie 10 anni e annuncia un’edizione ricca di premi e novità. Il concorso, promosso da Agenzia per la coesione sociale  in collaborazione con Fondazione Franco Demarchi, cerca e premia ragazze e ragazzi di Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna con una storia di impatto che sappia ispirare gli altri.

Dal sociale alla cultura, passando per sport e impresa, Strike scova ogni anno giovani talenti tra i 18 e i 35 anni di età e li coinvolge in un percorso di crescita che li porta fino alla finale, creando connessioni e sostenendo tanti nuovi eventi per la comunità.

I premi assegnati dalla giuria nazionale, infatti, serviranno per la realizzazione di nuove iniziative. Non mancano poi riconoscimenti e menzioni speciali. In palio un riconoscimento di 1.000 euro per ciascuna delle prime tre storie classificate scelte dalla giuria e il premio del pubblico da 500 euro.

Sono inoltre previsti il premio speciale Storytelling e la menzione speciale della Fondazione Megalizzi, oltre ad altri riconoscimenti che saranno comunicati nel corso dell’anno.

Info https://strikestories.com/

A cura di

Ufficio Cultura

L'Ufficio si occupa della gestione del piano delle attività culturali e di altre iniziative culturali.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

29/09/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/08/2025 17:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito