Descrizione
“Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” compie 10 anni e annuncia un’edizione ricca di premi e novità. Il concorso, promosso da Agenzia per la coesione sociale in collaborazione con Fondazione Franco Demarchi, cerca e premia ragazze e ragazzi di Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna con una storia di impatto che sappia ispirare gli altri.
Dal sociale alla cultura, passando per sport e impresa, Strike scova ogni anno giovani talenti tra i 18 e i 35 anni di età e li coinvolge in un percorso di crescita che li porta fino alla finale, creando connessioni e sostenendo tanti nuovi eventi per la comunità.
I premi assegnati dalla giuria nazionale, infatti, serviranno per la realizzazione di nuove iniziative. Non mancano poi riconoscimenti e menzioni speciali. In palio un riconoscimento di 1.000 euro per ciascuna delle prime tre storie classificate scelte dalla giuria e il premio del pubblico da 500 euro.
Sono inoltre previsti il premio speciale Storytelling e la menzione speciale della Fondazione Megalizzi, oltre ad altri riconoscimenti che saranno comunicati nel corso dell’anno.