Area Segreteria

L'Area ha l'obiettivo di sviluppare la massima efficienza, tempestività, economicità ed efficacia dell'attività del Comune.

Competenze

Competenze:

  • Gestione finanziaria per il funzionamento e le attività degli organi istituzionali;
  • Gestione finanziaria inerenti gli istituti di partecipazione popolare disciplinati dall'apposito regolamento comunale;
  • Partecipazione del comune alle forme associative;
  • Attività nel settore dei rapporti istituzionali, degli affari generali, della partecipazione amministrativa e delle norme sulla trasparenza e sulla privacy;
  • Gestione dell'archivio storico e del protocollo degli atti, raccolta di deliberazioni e determinazioni, pubblicazioni, accesso agli atti;
  • Notifiche;
  • Rapporti con il pubblico ed informazioni relativamente agli atti di gestione;
  • Promozione e coordinamento delle procedure relative agli appalti di lavori pubblici, forniture e servizi, e delle convenzioni;
  • Procedure di acquisizione delle aree necessarie alla realizzazione di opere pubblice;
  • Promozione e disciplina delle associazioni di servizi e gli accordi di programma intercomunali;
  • Gestione degli affari legali e del contenzioso;
  • Redazione di atti e contratti relativi ad appalti, forniture, alienazioni, acquisti e permute, locazioni attive e passive;
  • Tenuta del repertorio dei contratti;
  • Gestione dei contratti di assicurazione;
  • Gestione dei procedimenti amministrativi in materia di attività economiche (produttive e commerciali)

Struttura

Tipo di organizzazione

Area
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