Seguici su

Vai menu di sezione

Presentazione

I servizi demografici svolgono prevalentemente attività diretta a contatto con il pubblico, provvedendo al rilascio di certificazioni varie, nonché a tutti gli adempimenti prescritti dalla legge.

  • Assunzione dichiarazioni di nascita 
  • Pratiche di riconoscimenti 
  • Adozioni 
  • Atti di morte, matrimonio, cittadinanza 
  • Rilascio carte di identità 
  • Aggiornamento Anagrafe Popolazione Residente e AIRE 
  • Autenticazioni di firma e di copia 
  • Passaggi autoveicoli 
  • Aggiornamento liste elettorali 
  • Preparazione ed organizzazione delle consultazioni elettorali 
  • Tenuta albo presidenti seggio, scrutatori e giudici popolari 
  • Formazione lista di leva 
  • Tenuta registri di stato civile 
  • Gestione pubblicazioni di matrimonio 
  • Pratiche amministrative inerenti le denunce di morte, compresi permessi ed autorizzazioni varie
Pubblicato il: Venerdì, 02 Agosto 2013 - Ultima modifica: Martedì, 27 Agosto 2013

Valuta questo sito

torna all'inizio