Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni anno 2019

A partire da ottobre 2019 prenderà avvio nel Comune di Cles il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. A differenza dei censimenti del passato, che venivano svolti con cadenza decennale, i censimenti permanenti vengono effettuati annualmente e non coinvolgono più tutti i cittadini, ma di volta in volta una parte di essi, ovvero dei campioni rappresentativi.

Il censimento permanente si articola in due rilevazioni, ben distinte e che coinvolgeranno due campioni di residenti:

-       RILEVAZIONE AREALE: consiste in una rilevazione porta a porta di tutte le famiglie presenti in una determinata zona, per il comune di Cles, Istat ha individuato la sezione di censimento n. 14 nella  frazione di Caltron. A partire dal mese di ottobre 2019, alcune famiglie residenti nella frazione di Caltron, troveranno affissa una locandina sul portone di casa e una busta nella cassetta delle lettere, con l’avviso che passerà una rilevatrice per realizzare l’intervista a casa.

-       RILEVAZIONE DA LISTA: coinvolge un campione di famiglie estratte casualmente dall’Istat considerando tutti gli iscritti nell’Anagrafe del Comune di Cles. Alle famiglie che rientrano nel campione sarà recapitata una lettera da Istat con l’indicazione di uno username ed una password per la compilazione del questionario via web (on-line).

Per informazioni contattare l’Ufficio servizi demografici 0463.662020.

Pubblicato il: Lunedì, 30 Settembre 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Ottobre 2019