Bando concessione contributi per attività di interesse generale

• È stato approvato il bando al quale possono partecipare le Organizzazioni di volontariato e le Associazioni di promozione sociale iscritte nei registri provinciali.

• Data dell'avviso: 15/10/2019

Olimpiadi della Cultura e del Talento

• Per l'anno scolastico 2019 - 2020 sono indette le Olimpiadi della Cultura e del Talento. Sono un concorso scolastico a premi ad iscrizione gratuita, aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, italiane all'estero ed internazionali e disputato da squadre formate da sei elementi tutti iscritti nel medesimo istituto.

• Scarica il file (File application/pdf 4,24 MB)
  • Data dell'avviso: 02/10/2019

Sulle tracce del Treno della Memoria

• Un percorso progettuale e un viaggio dedicato agli adulti, una proposta aperta a tutti coloro che - dai 25 ai 99+ anni - hanno voglia di mettersi in gioco, viaggiare, scoprire la Storia e la Memoria narrata nei e dai luoghi della Shoah. Impegno e cittadinanza attiva non hanno età.

• Data dell'avviso: 01/10/2019

Progetto Mentoring

• Stiamo cercando giovani volontari!

Due ore alla settimana possono fare la differenza!

- Per affiancare bambini e ragazzi, fare esperienze e crescere insieme.
    - Con 15 ore di formazione, sempre seguiti da esperti, ma con molta libertà d'azione.
    - Per migliorare le proprie abilità relazionali, educative; per aiutare gli altri.
    - Per creare rete sul territorio e conoscere enti e persone nuove.

• Scarica il file (File application/pdf 313,68 kB)
  • Data dell'avviso: 26/09/2019

Protocollo d'intesa in materia di bullismo e cyberbullismo

• Anci e Moige (Movimento Italiano Genitori) - Onlus che da 20 anni promuove iniziative volte a contrastare le grandi emergenze sociali e a proteggere i minori - da oggi insieme per combattere il bullismo e il cyberbullismo.

• Scarica il file (File application/pdf 1,15 MB)
  • Data dell'avviso: 09/01/2018

Numero Unico Europeo di emergenza 112

• Un'emergenza? Basta un numero.

Chiama 112

Servizio gratuito attivo h24 in tutti i Paesi dell'Unione Europea.

Disponibile da telefono fisso e mobile.

• Data dell'avviso: 14/11/2017

Avviso obbligo vaccinale

• Il decreto legge 7 giugno 2017, n. 73 convertito con legge 31 luglio 2017, n. 119 recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione dei farmaci” prevede specifici adempimenti vaccinali per l’iscrizione ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia.

• Scarica il file (File application/pdf 314,29 kB)
  • Data dell'avviso: 18/09/2017

Vaccini: che fare

• In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini; la nuova normativa nazionale per infanzia e prima infanzia fissa il principio che chi non è conforme agli obblighi vaccinali non può accedere ai servizi, mentre per la fascia 6- 16 anni, pur garantendo la frequenza, introduce sanzioni pecuniarie.

• Data dell'avviso: 28/08/2017

5x1000 ai lavori socialmente utili

Amministrazione di sostegno

• AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO

Il Punto Informativo per la Comunità della Val di Non e della Val di Sole è aperto ogni ultimo martedì del mese dalle ore 14.00 alle  ore 16.30 presso la Comunità della Val di Non in Via C.A. Pilati, 17 a Cles.

• Scarica il file (File application/pdf 524,74 kB)
  • Data dell'avviso: 04/11/2015
Pubblicato il: Lunedì, 25 Maggio 2015