Mostra mercato dell'agricoltura "Maggio a Cles"

Giovedì 2 maggio nel centro storico di Cles tradizionale "Fiera di maggio" con 190 banchi vendita.

La “Fiera del 1° Maggio” è un appuntamento storico per Cles e per l’intera Val di Non ed un momento sempre molto atteso anche dall'intero settore agricolo e produttivo di tutto il Trentino.

Ogni fiera rappresenta soprattutto un'occasione di incontro fra persone che intendono concretizzare le proprie idee lavorative e imprenditoriali, clienti, informarsi sulle novità, vedere e conoscere le tendenze, scambiarsi suggerimenti e condividere opinioni. Questa è in assoluto la principale valenza della nostra fiera: favorire un'economia fatta dalle persone direttamente sul territorio.

Ma il senso profondo di questa manifestazione si radica anche nella Festa del Lavoro, tema sempre attuale a tutti i livelli e simbolico di fiducia nei confronti del futuro. Eppure la crisi occupazionale non smette di coinvolgere trasversalmente un po' tutta la popolazione: giovani, padri di famiglia, donne, laureati, ecc, il tutto condito dall'aspra questione della sicurezza sul lavoro.

Il nostro territorio coniuga questi due grandi argomenti, quello dell'agricoltura e quello del lavoro in modo molto proficuo partendo proprio dall'esperienza locale, che ha sempre visto nel comparto agricolo un'occasione lavorativa e di reddito molto soddisfacente e solida.

Il nostro evento fieristico può rappresentare quindi un importante contributo ai bisogni del lavoro e del territorio attraverso i temi e le istanze dell'agricoltura che rimane, ovviamente, il settore primario e prioritario in Val di Non.

Auguro quindi agli espositori e ai fruitori una procficua Fiera di Maggio 2019, auspicando un'annata agricola di nuovo prospera e un positivo evolversi della situazione occupazionale trentina, rivolgendo ai giovani un particolare pensiero di augurio.

Ruggero Mucchi

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO

2019 - Ventitreesima edizione

• La ventitreesima edizione della fiera dedicata all'agricoltura di montagna "Maggio a Cles" si svolgerà mercoledì 1 e giovedì 2 maggio 2019 presso il Centro dello Sport e del Tempo Libero di Cles.

2018 - Ventiduesima edizione

• La ventiduesima edizione della fiera dedicata all'agricoltura di montagna "Maggio a Cles" si svolgerà martedì 1 e mercoledì 2 maggio 2018 presso il Centro dello Sport e del Tempo Libero di Cles.

Mercoledì 2 maggio nel centro storico di Cles tradizionale "Fiera di maggio" con 190 banchi vendita.

2017 - Ventunesima edizione

• La ventunesima edizione della fiera dedicata all'agricoltura di montagna "Maggio a Cles" si svolgerà lunedì 1 e martedì 2 maggio 2017 presso il Centro dello Sport e del Tempo Libero di Cles.

Martedì 2 maggio nel centro storico di Cles tradizionale "Fiera di maggio" con 200 banchi vendita.

2016 - Ventesima edizione

• La ventesima edizione della fiera dedicata all'agricoltura di montagna "Maggio a Cles" si svolgerà domenica 1 e lunedì 2 maggio 2016 presso il Centro dello Sport e del Tempo Libero di Cles.

Lunedì 2 maggio anche con la presenza dei commercianti su area pubblica nel centro storico della borgata.

Pagina pubblicata Mercoledì, 19 Aprile 2017 - Ultima modifica: Martedì, 23 Aprile 2019