Seguici su

Vai menu di sezione

Internet

Al piano terra è disponibile un computer per la navigazione Internet su prenotazione. Tale postazione è utilizzabile per 45 minuti al giorno e per un massimo di 90 minuti settimanali. Al secondo piano sono disponibili due computer per la navigazione Internet. Tali postazioni sono utilizzabili per 20 minuti al giorno e per un massimo di 90 minuti settimanali.
L'accesso al servizio è gratuito. Per accedere, è necessario registrarsi al servizio, presso i banconi al primo e secondo piano, fornendo un documento d’identità valido. Nome utente e password sono personali e non cedibili; in caso di uso improprio da parte di terzi, o di furto o smarrimento il titolare sarà punito con sospensione/esclusione dai servizi della biblioteca.

Internet e minori

Possono accedere a internet i minori che abbiano compiuto i 12 anni purché autorizzati dai genitori. L’iscrizione al servizio va effettuata dal ragazzo accompagnato da un genitore o da chi detiene la patria potestà che dovrà apporre la firma d’autorizzazione di fronte al bibliotecario, esibendo un documento d’identità.

Internet Wireless (WiFi)
È la possibilità di utilizzare il proprio computer portatile o altro dispositivo per collegarsi ad Internet sfruttando la rete informatica senza fili della 
biblioteca. E’ possibile anche usufruire del prestito di tablet (per un massimo di 45 minuti) per la navigazione wireless.
Che cosa serve per collegarsi?
Il servizio è gratuito e accessibile a tutti gli utenti iscritti al servizio wireless.
Per l’iscrizione al servizio occorre rivolgersi al bibliotecario al piano terra muniti di documento di identità e della tessera della biblioteca se 
posseduta.
Ad ogni utente verrà assegnata una password personale che abiliterà il collegamento ad Internet in modalità wireless.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 22 Agosto 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 23 Agosto 2013

Valuta questo sito

torna all'inizio