Centro per lo Sport e del Tempo Libero

Il Centro per lo Sport e del Tempo Libero di Cles si trova in località Paludi, sulla strada provinciale n. 73 verso Tuenno.

fotografia centro sportivo

Al suo interno si trovano numerose strutture:

• Palestra con 500 posti a sedere su gradonate e quattro spogliatoi. Il campo di gioco, realizzato in parquet, è polifunzionale: possono essere praticate, infatti, diverse discipline sportive, quali la ginnastica a corpo libero e con attrezzi ginnici, la pallavolo, il basket, la pallamano. La struttura offre inoltre la possibilità di praticare la disciplina del tennistavolo e della palestra di roccia.
  • Campo da calcio in erba, con anello esterno di 400 metri in tartan per l'atletica leggera, strutture per il lancio del peso, salto in lungo e salto in alto. Sul lato ovest del campo è situata una tribuna da 1500 posti a sedere.
  • Campo da calcio in terra battuta, con velodromo in asfalto di 400 m.
  • Due campi da tennis in terra rossa, all'aperto, illuminati.
  • Due campi da bocce in terra battuta rossa.
  • Campo per il tiro con l'arco.
  • Campo da tennis coperto.
  • Sala polifunzionale.
  • Anello ciclabile.

All'interno del centro sportivo funziona anche il bar, situato sotto la tribuna del campo da calcio in erba.

Il centro sportivo di Cles confina a sud con il biotopo PALU' DI TUENNO dove, da alcune postazioni appositamente realizzate, si possono osservare il canneto e le numerose specie animali che lo animano.

Nella bella stagione si installa una tenso struttura nella quale trovano spazio alcune manifestazioni sportive, ricreative e culturali previste in quel periodo. Tra queste la più importante è sicuramente la FESTA DELLO SPORT, che ormai dal 1991 rapresenta la giusta conclusione delle manifestazioni estive a Cles. La Festa è coordinata dal Comitato organizzatore e collaborano alla sua realizzazione tutte le associazioni sportive di Cles, i gruppi rionali, numerose associazioni di volontariato, la Pro Loco ed il Comune di Cles. Ogni sera, all'interno del tendone, musica, ballo e cena per tutti, ogni volta con un menù diverso.

La Festa si svolge nella seconda metà di agosto e fin dall'inizio ha sempre richiamato presso il centro sportivo di Cles tantissime persone del paese e non. Grazie alle numerose gare, talvolta di richiamo nazionale o addirittura internazionale (meeting di atletica leggera, gare di ciclismo su pista, ecc.), ha visto spesso la partecipazione di atleti di grido.

Sport, svago, natura: il Centro per lo Sport e del Tempo Libero è sempre più un luogo dove trascorrere delle belle giornate all'aria aperta.

Struttura sportiva
località Paludi, sulla strada provinciale n. 73 verso Tuenno

Come arrivare

Pagina pubblicata Giovedì, 22 Maggio 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 30 Giugno 2014