La tutela dei consumatori arriva in paese

Il Comune di Cles aderisce all’iniziativa promossa dall’Assessore all’Industria, artigianato e commercio della Provincia Autonoma di Trento denominata “La tutela dei consumatori arriva in paese”.

Si tratta di un ufficio mobile itinerante che offre alle consumatrici ed ai consumatori residenti sul territorio provinciale un servizio di consulenza ed assistenza gratuito.

Il servizio è effettuato a cura del Centro di Ricerca e Tutela dei consumatori e degli utenti (CRTCU) che rappresenta un punto di sostegno permanente per i bisogni dei consumatori, fornendo gratuitamente informazioni, consulenza ed assistenza in materia di consumi privati. (sito internet www.centroconsumatori.tn.it - e.mail:info@centroconsumatori.tn.it )

Il CRTCU informa il consumatore sui meccanismi economici e sulle possibilità di difesa dei propri interessi, offre strumenti per poter agire in modo più critico e responsabile nell’acquisto di prodotti e servizi, attraverso la produzione di materiale informativo, la divulgazione a mezzo stampa e l’organizzazione di incontri con le scuole e la cittadinanza.

Inoltre offre consulenza stragiudiziale gratuita in tutti gli ambiti di intervento consumieristico: utenze e telecomunicazioni, vendite televisive e fuori dai locali commerciali; prodotti difettosi, pubblicità ingannevole; tutela dei dati personali; assicurazioni; problemi con artigiani, ecc.

Il Centro è anche in collegamento con altre associazioni di tutela dei consumatori che operano sul territorio provinciale.

Questa iniziativa intende far conoscere ancora di più tale opportunità di difesa e conoscenza nel campo degli acquisti e dei consumi.

Il servizio di avvicinamento al cittadino prosegue a mezzo dell’ufficio mobile a Cles in Corso Dante di fronte al Municipio, con il seguente calendario:

• VENERDÌ 29 GIUGNO 2018 DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00
Pagina pubblicata Mercoledì, 07 Marzo 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 25 Giugno 2018