La Val di Non a Teatro - Serata viennese

Nell'ambito dell'iniziativa "la Val di Non a Teatro", venerdì 12 gennaio appuntamento al Cinema Teatro di Cles ad ore 21.00 con "Serata viennese" con la compagnia "Ariston Proballet".

Costumi ricchi di colori e di forme, passi di valzer, polche, duetti romantici: è la mania del concerto di Capodanno che ogni anno fa convergere sulla sala dorata del Musikverein di Vienna l’attenzione di mezzo mondo. A chi, non potendo godere dell’evento nella capitale austriaca, vorrà assaporarne l’atmosfera in uno spettacolo dal vivo, la Compagnia Ariston Proballet offre una straordinaria occasione.

Serata Viennese avrà, infatti, per colonna sonora le musiche più belle di
Johann Strauss, a cominciare da quello che è riconosciuto a livello mondiale come uno fra i più famosi brani di musica classica di tutti i tempi: il valzer “Sul bel Danubio blu”, spartito immortale che a distanza di ormai 150 anni da quando fu eseguito per la prima volta – era il 15 febbraio 1857 – ancora affascina.

I valzer viennesi non saranno la sola componente musicale della serata di balletto, che il coreografo Marcello Algeri ha voluto arricchire anche con alcune musiche d'opera. fra queste l’intermezzo sinfonico di “Cavalleria rusticana” che, grazie al suo carattere orchestrale, interamente basato sull'uso degli archi, ha avuto molta fortuna anche al di fuori del repertorio operistico.

Sarà dunque una serata di danza destinata a creare un’atmosfera delicata e
travolgente e a trasportare idealmente artisti e pubblico nei meravigliosi salotti viennesi. e al termine dello spettacolo il pubblico sarà anche invitato a diventare protagonista.

Un “maestro di danza” impartirà, infatti, una vera lezione alla quale
tutti saranno invitati, contribuendo così a diffondere gioia e speranza attraverso la musica e la danza.

PREZZO ABBONAMENTI SPETTACOLI DANZA A CLES

Abbonamenti ai 3 spettacoli
Intero - € 25,00
ridotto convenzioni - € 22,00
ridotto generico - giovani fino a 26 anni e persone oltre i 65 anni - € 18,00
ridotto scuole di danza - € 12,00
INGRESSO BIGLIETTI
Intero - € 12,00
ridotto convenzioni - € 10,00
ridotto generico - giovani fino a 26 anni e persone oltre i 65 anni - € 8,00
ridotto scuole di danza - € 5,00

Prevendita biglietti e abbonamenti per Cles
Presso le casse del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, presso gli sportelli delle Casse rurali Trentine e sul sito www.primiallaprima.it fino al giorno dello spettacolo, e presso il Teatro la stessa sera dello spettacolo, a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

• Comune di Cles - Ufficio Cultura tel. 0463 662091
• www.comune.cles.tn.it
• cultura@comune.cles.tn.it

Pagina pubblicata Martedì, 28 Novembre 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 11 Gennaio 2018