La Val di Non a Teatro - Bolero Soirèe

Nell'ambito dell'iniziativa "la Val di Non a Teatro", martedì 23 gennaio appuntamento al Cinema Teatro di Cles ad ore 21.00 con "Serata viennese" con la compagnia "MM Contemporary Dance Company".

La compagnia porta in scena alcuni estratti da coreografie di grande successo: Bolero di Michele Merola e i passi a due di Carmen Sweet e di Le Silfidi, rispettivamente firmati da emanuele Soavi e Gustavo ramirez Sansano.
Bolero, meccanismo a orologeria dalla rigorosa precisione, è ancora oggi tra i brani più noti e ascoltati della storia della musica. Nel realizzarne una nuova versione coreografica Merola si è confrontato con questa musica ossessiva e ripetitiva, focalizzando la propria ispirazione sul ventaglio inesauribile dei rapporti umani, in particolare quelli di coppia.
Carmen Sweet è una creazione di emanuele Soavi, pensata tenendo conto dell’originale intenzione di Georges Bizet di creare un’opera Comique.

L’azione, traendo spunto e rivisitando le tracce del leggendario canovaccio, è volutamente permeata di ironia e sarcasmo e ha inizio nell’arena in cui i personaggi dell'opera sfogano in libertà le loro emozioni.
Nel mettere mano alla propria edizione di Le Silfidi, Gustavo ramírez Sansano coniuga il solido realismo dei corpi con la loro morbida trasformazione in materiale plasmabile. È un fuoco di fisicità virata ora al maschile ora al femminile, senza scrupoli o riserve, sia per la forza dispiegata dall’uno che per il pudore ritenuto dall’altra.

PREZZO ABBONAMENTI SPETTACOLI DANZA A CLES

Abbonamenti ai 3 spettacoli
Intero - € 25,00
ridotto convenzioni - € 22,00
ridotto generico - giovani fino a 26 anni e persone oltre i 65 anni - € 18,00
ridotto scuole di danza - € 12,00
INGRESSO BIGLIETTI
Intero - € 12,00
ridotto convenzioni - € 10,00
ridotto generico - giovani fino a 26 anni e persone oltre i 65 anni - € 8,00
ridotto scuole di danza - € 5,00

Prevendita biglietti e abbonamenti per Cles
Presso le casse del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, presso gli sportelli delle Casse rurali Trentine e sul sito www.primiallaprima.it  fino al giorno dello spettacolo, e presso il Teatro la stessa sera dello spettacolo, a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

• Comune di Cles - Ufficio Cultura tel. 0463 662091
• www.comune.cles.tn.it
• cultura@comune.cles.tn.it

Pagina pubblicata Martedì, 28 Novembre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 05 Gennaio 2018