I bianchi e magici tocchi di Osswald

Nell'ambito della mostra “Fritz Osswald. Il senso della neve”, il Comune di Cles propone per domenica 25 settembre ad ore 18.00, un percorso didattico per famiglie.

Si tratta di un’attività ludico-creativa, a cura di Stefania Anello, finalizzata alla valorizzazione e fruizione della mostra estiva dedicata al pittore Frizt Osswald curata da Marcello Nebl e Pietro Weber. L’itinerario educativo seguirà un percorso graduale che porterà bambini, ragazzi e adulti a conoscere l’autore e il suo stile, fino ad addentrarsi nei suoi poetici paesaggi per scoprire la bellezza delle montagne innevate. Gli indizi per scoprire la magia e i segreti nascosti nella natura di Osswald saranno il colore, lo spazio, la luce e le emozioni.

Il percorso didattico “I bianchi e magici tocchi di Osswald” si rivolge al pubblico delle famiglie, un utenza eterogenea costituita da bambini, ragazzi e adulti. Lo scopo principale del percorso è quello di creare un clima accogliente che stimoli e valorizzi tutti i componenti del nucleo famigliare, tenendo conto delle diverse competenze e conoscenze, il tutto in un clima costruttivo e di divertimento.

La durata prevista è di circa un’ora e mezza e la partecipazione è gratuita.

Si consiglia la prenotazione presso Palazzo Assessorile o contattando i seguenti numeri: 0463 662091, 0463662041.

Pagina pubblicata Mercoledì, 26 Luglio 2017 - Ultima modifica: Martedì, 29 Agosto 2017