Generazioni a confronto: le dipendenze

E' davvero impossibile avere uno scambio di opinioni tra giovani e adulti? Noi crediamo di no. Anzi crediamo che il dialogo sia alla base del cambiamento e del benessere.

Per questo, mercoledì 21 marzo dalle ore 18:30 alle ore 21:30, all'oratorio San Rocco di Cles, il progetto IN-dipendente-MENTE organizza la prima serata dedicata al confronto tra giovani e adulti, riguardo al tema delle dipendenze.

La serata si suddividerà in tre momenti: la prima parte verrà dedicata ad attività interattive che coinvolgeranno i partecipanti, durante la seconda parte verrà offerta la cena, mentre l'ultima parte consisterà nella divulgazione di dati e informazioni riguardo al tema principale, tratte dalla ricerca svolta l'anno scorso. Ampio spazio sarà dato al confronto di opinioni, idee e riflessioni, facilitando al massimo lo scambio tra partecipanti di età diverse.

L'incontro sarà condotto dalla dott.ssa Lorenza Dallago aiutata da tre giovani liceali, Rupinder Kaur, Stefania Lorenzoni e Fabio Tampella, che hanno seguito la progettazione delle attività.

L'evento rientra nel progetto IN-dipendente-MENTE, promosso dal Piano Giovani di Zona intercomunale “Fuori dal Comune”, che ha la finalità di conoscere le dipendenze e di prevenire i comportamenti inadeguati nei giovani, e non solo.

All'evento sono invitati a partecipare giovani e adulti per trascorrere una serata conviviale e informativa, a cui è richiesta l'iscrizione entro venerdì 16 marzo.

Tale evento sarà seguito da altre due serate con tema più specifico:

• mercoledì 11 aprile a Ville D'Anaunia si tratterà il tema delle Tecnologie;

• mercoledì 2 maggio a Rumo si tratterà il tema dell'Alcol.

Per iscrizione e maggiori informazioni indipendentemente.cles@gmail.com; 339-9229898.

Pagina pubblicata Lunedì, 12 Marzo 2018 - Ultima modifica: Martedì, 03 Aprile 2018