Anauniafil 2018

Il Circolo Filatelico e Numismatico Clesiano vi invita all’edizione 2018 di Anauniafil, la manifestazione interregionale filatelica, numismatica e collezionistica tra le più rinomate a livello del Triveneto. Si tratta di una giornata di scambio (domenica 18 marzo, con orario 9.00-13.00 e 14.00-16.00 a Cles presso l’Oratorio San Rocco) dove gli appassionati potranno trovare francobolli, annulli postali, posta militare, monete, cartamoneta, carte telefoniche, cartoline d’epoca, stampe antiche, libri, fotografie, fatture d’epoca, storia postale e documenti e oggetti vari.

Il Presidente del Circolo Filatelico e Numismatico Clesiano, Ferruccio Mascotti, grande ed esperto collezionista clesiano è più che soddisfatto di Anauniafil 2018, manifestazione arrivata alla diciannovesima edizione: “Anche quest’anno la partecipazione si preannuncia ricca e variegata: saranno presenti circa quaranta bancarelle di appassionati e collezionisti che offriranno ogni genere di oggetti da collezione. L’invito a partecipare non è rivolto solamente ai collezionisti, ma anche alle famiglie, ai ragazzi e ai bambini; sarà un’occasione per visitare e vedere da vicino documenti antichi che hanno segnato la storia del nostro Trentino”.

La partecipazione dei giovani sarà particolarmente apprezzata, perché quest’anno il Circolo è impegnato in attività formativa presso le Scuole, in particolare, durante queste settimane, presso la Scuola Primaria di Tassullo con le classi quarte e quinte in lezioni sulla storia postale, filatelia e lavori manuali per la preparazione di una mostra di fine anno scolastico.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cles e il supporto della Cassa Rurale di Tuenno-Val di Non.

Appuntamento, quindi, per domenica 18 marzo a partire dalle ore 9.00 presso l’Oratorio San Rocco di Cles in Via Marconi.

Per informazioni e prenotazioni:

Mascotti Ferruccio - Tel. 0463.421391 - Email: cfncles@gmail.com

Pagina pubblicata Martedì, 06 Marzo 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018