Seguici su

Vai menu di sezione

Biblioteca

Il servizio di biblioteca è stato istituito nel 1964 dal Comune di Cles quale servizio culturale locale di pubblica lettura e documentazione, unità organica del Sistema bibliotecario trentino e delle sue articolazioni. Il servizio concorre all’educazione permanente e soddisfa le esigenze di lettura, informazione, aggiornamento e studio, realizzando un moderno servizio di informazione e documentazione di primo livello.

Contatti
Orario per il pubblico:
  • Lunedì: 10.00 - 12.00 ; 14.30 - 18.30
  • Martedì: 10.00 - 12.00 ; 14.30 - 18.30; 20.30 - 22.00
  • Mercoledì: 10.00 - 12.00 ; 14.30 - 18.30
  • Giovedì: 10.00 - 12.00 ; 14.30 - 18.30; 20.30 - 22.00
  • Venerdì: 10.00 - 12.00 ; 14.30 - 18.30
  • Sabato: 10.00 - 12.00
  • Sala studio universitari aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9.00
Telefono segreteria:
0463.422006
Fax:
0463.608837
Indirizzo e-mail:
Indirizzo e-mail certificata:
Indirizzo:
Via Marco da Cles, 1
Posizione GPS:

Come arrivare

Personale

Competenze
  • Assicura il reperimento, l’acquisizione, l’ordinamento, la catalogazione, la conservazione e la più ampia fruizione di libri e documenti di ogni tipo, ivi compresi quelli audiovisivi e su supporto elettronico.
  • Fornisce informazione, consulenza e orientamento in campo bibliografico sia sul patrimonio posseduto che sulle risorse disponibili nelle biblioteche aderenti  al sistema bibliotecario trentino, anche mediante  il prestito interbibliotecario.
  • Organizza iniziative culturali con particolare riguardo alla promozione della lettura e alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio librario, periodico e audiovisivo.
  • Collabora con le associazioni e gli enti culturali operanti sul territorio, in particolare con la scuola.
  • Gestisce i rapporti con il punto di lettura di Rumo e con le altre biblioteche aderenti all'eventuale servizio intercomunale.

Posizione nell'organigramma

Pagina pubblicata Lunedì, 04 Marzo 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 17 Gennaio 2014

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto