Servizio trasporto urbano di Cles

NEWS: SOSPENSIONE SERVIZIO TRASPORTO URBANO

Il 28 febbraio 2019 termina la fase sperimentale del servizio di trasporto urbano.

Gli utenti che hanno utilizzato il servizio a partire dal 23 giugno 2018 fino al 21 febbraio 2019 (ultimi dati disponibili) sono 590, un numero che non consente la prosecuzione del servizio almeno nelle modalità in cui è stato svolto in questi 8 mesi.

Si comunica quindi la sospensione del servizio in attesa di trovare una soluzione alternativa per quei cittadini che hanno manifestato comunque l'importanza del servizio e ne hanno apprezzato l'utilità.

Dal 23 giugno parte il servizio di trasporto urbano per Cles.

Anticipando le indicazioni emerse dal Masterplan, l’Amministrazione comunale di Cles, con la collaborazione di Trentino Trasporti, vuole sperimentare un sistema di trasporto pubblico nella nostra borgata per collegare le zone periferiche al centro ed ai suoi servizi.

Nell'ottica più generale di una riduzione progressiva del traffico veicolare all'interno delle nostre vie, questa iniziativa è volta non solo a fornire un servizio utile ai clesiani e a chi, provenendo da fuori, si avvale dei molti servizi sparsi sul nostro territorio, ma intende migliorare la vivibilità urbana di chi ha l’esigenza di muoversi a Cles, anche e soprattutto a piedi.

Il già sperimentato Pedibus per gli scolari della scuola primaria e le future azioni volte alla pedonalizzazione del centro storico, sulle quali si sta lavorando con convinzione e determinazione, perseguono le stesse finalità.L’invito è quindi quello di provare questa nuova forma di mobilità, sentendoci partecipi del miglioramento della qualità di vita di tutti.

In questi giorni è in distribuzione presso ogni famiglia la brochure informativa.

Puoi scaricare il materiale in allegato con orari e percorsi oppure rivolgerti agli Uffici Comunali e alla Pro Loco di Cles.

Pagina pubblicata Mercoledì, 20 Giugno 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 28 Febbraio 2019