Servizio trasporto urbano di Cles

Dal 23 giugno parte il servizio di trasporto urbano per Cles.

Anticipando le indicazioni emerse dal Masterplan, l’Amministrazione comunale di Cles, con la collaborazione di Trentino Trasporti, vuole sperimentare un sistema di trasporto pubblico nella nostra borgata per collegare le zone periferiche al centro ed ai suoi servizi.

Nell'ottica più generale di una riduzione progressiva del traffico veicolare all'interno delle nostre vie, questa iniziativa è volta non solo a fornire un servizio utile ai clesiani e a chi, provenendo da fuori, si avvale dei molti servizi sparsi sul nostro territorio, ma intende migliorare la vivibilità urbana di chi ha l’esigenza di muoversi a Cles, anche e soprattutto a piedi.

Il già sperimentato Pedibus per gli scolari della scuola primaria e le future azioni volte alla pedonalizzazione del centro storico, sulle quali si sta lavorando con convinzione e determinazione, perseguono le stesse finalità.L’invito è quindi quello di provare questa nuova forma di mobilità, sentendoci partecipi del miglioramento della qualità di vita di tutti.

In questi giorni è in distribuzione presso ogni famiglia la brochure informativa.

Puoi scaricare il materiale in allegato con orari e percorsi oppure rivolgerti agli Uffici Comunali e alla Pro Loco di Cles.

Pagina pubblicata Mercoledì, 20 Giugno 2018