Master online tutela, diritti e protezione dei minori

10° edizione del Master Online di I° Livello "Tutela, diritti e protezione dei minori", a.a. 2018/2019 con la direzione della Prof.ssa Paola Bastianoni. 70 CFU  - Quattro curricula: giuridico, sociale, psicologica, educativo.

Riparte il 9 Aprile 2019 il Master a distanza, in modalità e-learning,  attivato presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’ Università degli Studi di Ferrara.

Il master a distanza "Tutela,diritti e protezione dei minori" tratta tematiche strettamente collegate alla specificità della fase evolutiva del minore, con particolare attenzione alle situazioni di disfunzione familiare e/o di compromissione nella socializzazione con i pari.

Il suo aspetto interdisciplinare garantisce allo studente l'acquisizione di competenze e di strumenti di valutazione dei contesti evolutivi e delle relazioni significative che li caratterizzano tali che gli consentiranno di effettuare idonei interventi riparativi, sia di matrice giuridica che terapeutica ed educativa.

Il Master prevede un percorso comune e un percorso individuale. Alla fine del percorso comune il corsista può scegliere tra quattro indirizzi: Giuridico – Psicologico – Sociale - Educativo.

L'Università degli Studi di Ferrara è Agenzia accreditata CNOAS.

Iscrizione entro il 26 MarzoDi seguito il lnk diretto per iscriversi:

L’iscrizione al corso comporta il pagamento di un contributo pari a € 1.950,00 così suddiviso:

PRIMA RATA: € 1.400,00 da versare al momento dell’immatricolazione, entro il 26/03/2019.

(comprensiva di imposta di bollo per domanda di iscrizione e contributo di assicurazione).

SECONDA RATA: € 550,00 da versare entro il 28/05/2019.

Il corso è di durata annuale pari a 1750 ore  di cui:

-          325 dedicate all’attività didattica assistita

-          125 dedicate al tirocinio (pari a 5 CFU)

-          1300 dedicate allo studio individuale

Il conseguimento del titolo comporta l’acquisizione di n. 70 crediti formativi universitari.

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Studi Umanistici via Paradiso, 12 ( Dott.ssa Alessandra Chiaromonte, email alessandra.chiaromonte@unife.it e mastertutelaminori@unife.it

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’ Ufficio Alta Formazione ed Esami di Stato – Via Scienze, 41/b FERRARA (altaformazione@unife.it).

Pagina pubblicata Mercoledì, 06 Marzo 2019