Alpeuregio Summer School

Per il nono anno consecutivo, la Rappresentanza della Regione europea Tirolo - Alto Adige - Trentino propone l'Alpeuregio Summer School in Istituzioni e Politiche dell'Unione europea.

Il corso di studi, che si terrà a Bruxelles dal 24 giugno al 4 luglio 2019, si rivolge a trenta giovani provenienti dal Trentino, dall’Alto Adige e dal Tirolo.

Il corso, della durata di nove giorni in lingua inglese, ha l’obiettivo di approfondire il funzionamento delle Istituzioni e le più significative politiche europee. Funzionari di alto livello provenienti da diverse Istituzioni e organismi europei offriranno una panoramica su vari argomenti prioritari nell’Agenda europea.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 6 maggio 2019. Ai partecipanti della provincia di Trento che avranno ottenuto l’attestato di partecipazione verrà erogato un rimborso spese forfettario ed onnicomprensivo pari ad Euro 300,00 offerto dall’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento.
Il programma, i criteri di ammissione e selezione, il modulo per la domanda di partecipazione e modulo per la privacy sono disponibili al sito www.alpeuregio.org
Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Ufficio per i rapporti con l’Unione europea di Bruxelles: e-mail info@alpeuregio.eu

Pagina pubblicata Mercoledì, 03 Aprile 2019