Seguici su

Vai menu di sezione

Introduzione

Il Settore Lavori Pubblici dei Servizi tecnici ha la finalità di coordinare le attività affidate e di assicurare l’utilizzo ottimale delle risorse (finanziarie, tecniche e umane) per la realizzazione degli interventi previsti nell’ambito dei servizi di competenza.

In particolare:

  • Organizza le attività di progettazione e Direzione Lavori per quanto riguarda le nuove costruzioni di edifici ed impianti sportivi, le nuove opere pubbliche infrastrutturali ed in particolare strade, parcheggi, percorsi ciclabili e pedonali, arredo urbano, reti acque bianche e nere secondo i programmi dell’Amministrazione stessa.
  • Organizza le attività di progettazione e Direzione Lavori finalizzate alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici di proprietà comunale nonché delle infrastrutture  avvalendosi del personale operaio o affidando lavori a ditte specializzate, secondo i programmi dell’Amministrazione stessa.
  • Cura la progettazione, la direzione dei lavori e la realizzazione degli spazi destinati al verde pubblico, compresi i percorsi pedonali a carattere urbano ed i percorsi ciclabili di collegamento tra le aree verdi della borgata secondo un obiettivo di miglioramento della vivibilità cittadina.
  • Si occupa della gestione, anche amministrativa, di appalti per lavori in economia (ai sensi della L.P. 26/93 e s.m. e i.).
  • Gestisce attraverso il Cantiere comunale ovvero  il patrimonio comunale secondo i programmi dell’Amministrazione stessa e nei limiti dello stanziamento previsto a bilancio.
  • Collabora per gli aspetti tecnici delle autorizzazione allo scarico previste dal testo unico provinciale sulla tutela dell’ambiente degli inquinamenti (D.P.G.P. 26.01.1987 N. 1-41).
Pagina pubblicata Venerdì, 02 Agosto 2013 - Ultima modifica: Martedì, 11 Aprile 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto