Seguici su

Vai menu di sezione

2018 - Ventiduesima edizione

La ventiduesima edizione della fiera dedicata all'agricoltura di montagna "Maggio a Cles" si svolgerà martedì 1 e mercoledì 2 maggio 2018 presso il Centro dello Sport e del Tempo Libero di Cles.

Mercoledì 2 maggio nel centro storico di Cles tradizionale "Fiera di maggio" con 190 banchi vendita.

La “Fiera del 1° Maggio” è un appuntamento storico per Cles e per l’intera Val di Non ed un momento sempre molto atteso anche dall’intero settore agricolo e produttivo di tutto il Trentino. D’altronde ogni fiera rappresenta una grande occasione per incontrare persone e potenziali clienti, per informarsi sulle novità, vedere e conoscere le tendenze, scambiarsi suggerimenti e condividere opinioni. Questo vale moltissimo e a maggior ragione proprio nel settore agricolo.

Ma il senso profondo di questa manifestazione si radica anche dentro il significato della Festa del Lavoro, tema sempre più nevralgico a tutti i livelli e simbolo di fiducia nei confronti del futuro. Ma la crisi dell’occupazione sta investendo trasversalmente un po’ tutta la popolazione: giovani, padri di famiglia, donne, laureati, ecc., il tutto condito dall’aspra questione della sicurezza sul lavoro.

Il nostro territorio coniuga questi due grandi argomenti, quello dell’agricoltura e quello del lavoro in modo molto proficuo partendo proprio dall’esperienza locale, che ha sempre visto nel comparto agricolo un’occasione lavorativa e di reddito molto soddisfacente.

Ecco che allora il nostro evento fieristico può rappresentare un importante contributo ai bisogni del lavoro e del territorio attraverso i temi e le istanze dell’agricoltura che rimane, ovviamente, il settore primario e in assoluto prioritario in Val di Non.

Auguro quindi a tutti i partecipanti, nei loro diversi ruoli, una proficua e positiva Fiera di Maggio 2018, auspicando un’annata agricola molto prospera e un positivo evolversi della situazione occupazionale trentina, rivolgendo ai giovani un particolare pensiero di augurio.

Il Sindaco

Ruggero Mucchi

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Pagina pubblicata Giovedì, 19 Aprile 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto