Seguici su

Vai menu di sezione

2017 - Ventunesima edizione

La ventunesima edizione della fiera dedicata all'agricoltura di montagna "Maggio a Cles" si svolgerà lunedì 1 e martedì 2 maggio 2017 presso il Centro dello Sport e del Tempo Libero di Cles.

Martedì 2 maggio nel centro storico di Cles tradizionale "Fiera di maggio" con 200 banchi vendita.

L'agricoltura di montagna vede ritornare, l'1 e il 2 maggio presso il Centro per lo Sport e del Tempo Libero di Cles, la XXI^ Mostra Mercato “MAGGIO A CLES”.

Essa dimostra chiaramente la centralità del settore agricolo nel sostenere e nel garantire un sistema economico che dà lustro al mondo imprenditoriale e turistico e che guarda con fiducia, franchezza ed innovazione alla costante crescita e salvaguardia del territorio, promuovendo una vita dignitosa per tante famiglie in questo bellissimo anfiteatro naturale che è la Valle di Non di cui la Comunità clesiana è il cui capoluogo, ricco di storia secolare per tradizione, volontariato, laboriosità e per il senso pieno del dovere e del risparmio.

In questi anni il settore agricolo, grazie ai canali istituzionali e cooperativistici che l'hanno visto crescere e costantemente progredire, ha saputo con brillante lungimiranza tracciare nella nostra Comunità e Valle il segno della positività, garantendo un equilibrato tenore di vita e progresso, che ci auspichiamo rimanga prospero e ricco di frutti abbondanti anche per le nuove generazioni.

Preme sottolineare la presenza dello stand della Fondazione Ivo de Carneri, promotrice nel 2004 del gemellaggio fra il Comune di Cles e la città di Chake-Chake nell’Isola di Pemba (Tanzania). La Fondazione presenterà due importanti progetti di cooperazione internazionale sui temi dell’Agricoltura e dell’Allevamento in corso di realizzazione in quelle terre.

Memori delle tradizioni e dei sacrifici dei nostri padri, che hanno reso il nostro territorio terra fertile e ricca di speranza, è importante in questo delicato momento storico sostenere progetti umanitari che favoriscono la costruzione di un dialogo attivo e fattivo tra le persone.

Un particolare ringraziamento agli oltre 150 espositori presenti, alle attività didattiche promosse, ai nostri collaboratori: Cassa rurale Tuenno Val di Non, Fondazione Edmund Mach, Melinda, ANVA, ACMA, Strada della Mela e dei Sapori della Valle di Non, Donne rurali.

In allegato il programma dell'evento

Posizione GPS

Come arrivare

Pagina pubblicata Mercoledì, 19 Aprile 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto