Seguici su

Vai menu di sezione

Presepi a Cles. Percorsi d'incanto a Palazzo Assessorile

8 dicembre 2018 - 6 gennaio 2019 | Palazzo Assessorile - Cles

Sabato 8 dicembre 2018, alle ore 11.30 viene inaugurata presso il Palazzo Assessorile di Cles la mostra “Presepi d’incanto a Palazzo”.

L'allestimento dei presepi artigianali nelle stanze affrescate del prestigioso Palazzo Assessorile rappresenta un mirabile connubio fra arte e tradizione.

Che cosa è infatti il presepe, se non la rappresentazione – mediante una complessa composizione plastica – della Natività di Gesù Cristo, basata sì su fonti storiche (ad esempio i versetti dei Vangeli di Matteo e di Luca c.d. “dell'infanzia”), ma spesso liberamente reinterpretata da ogni singolo autore e a seconda delle epoche e dei luoghi?

Come di consueto, il Gruppo Rionale di Spinazeda si occuperà dell'allestimento della mostra, mentre nella piccola sala di sinistra sita al pian terreno troverà spazio il presepe del Gruppo Alpini di Cles.

PERCORSI D'INCANTO TRA I PRESEPI

Il centro di Cles si illumina a festa mentre dolci melodie diffondono nella borgata la magia del Natale. Le lunghe sere di dicembre offrono a tutti occasioni di intrattenimento, di cultura, di svago e di incontro per vivere il tempo dell’attesa.

Anche quest'anno il Natale a Cles sarà ricco di eventi, ma è indubbio che la mostra dei presepi rappresenti – non solo per lo stretto legame che viene a determinarsi fra arte e tradizione – un momento importante e fondamentale di svago, di arricchimento culturale e di riflessione.

Un sentito e convinto ringraziamento, quindi, al Gruppo Rionale di Spinazeda, al Gruppo Alpini e, in generale, a tutti coloro che dimostrano di interpretare nella maniera più corretta il concetto di associazionismo e lo spirito del Natale.

Avv. Vito Apuzzo Assessore alla Cultura Comune di Cles

Il Gruppo Rionale di Spinazeda ringrazia tutti quelli che hanno collaborato durante questa e durante le varie iniziative annuali augurando Buone Feste ed un Felice Anno Nuovo a tutti.

Enrico Poli Per il gruppo rionale di Spinazeda

ORARIO DI APERTURA

Dal martedì alla domenica:

10.00 - 12.00 e 15.00 - 18.00

Lunedì chiuso.

Aperto lunedì 24 dicembre. Chiusure straordinarie martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio 2019.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 28 Novembre 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 07 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto