Fritz Osswald - Il senso della neve

1 luglio - 8 ottobre 2017 | Palazzo Assessorile - Cles

Sabato 1 luglio è stata inaugurata al il Palazzo Assessorile di Cles la mostra Fritz Osswald - Il senso della neve.

L'evento espositivo riscopre un grande artista dell’arte europea del primo Novecento, straordinario interprete della luce e del colore della neve.

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Cles ed il ‘Museo Immaginario - L’école des Italiens’ di Domodossola, con la curatela di Marcovinicio, Marcello Nebl e Pietro Weber, viene esposta in Trentino la raccolta di cinquanta dipinti del pittore che ha amato rappresentare la montagna nella poetica veste invernale.

Aperto dal martedì alla domenica con orario: 10.00 - 12.00 e 14.00 - 17.00

Il lunedì dalle 14.00 alle 17.00.

Nell'ambito della mostra “Fritz Osswald. Il senso della neve”, il Comune di Cles propone 3 percorsi didattici per famiglie: domenica 30 luglio, domenica 27 agosto e domenica 24 settembre ad ore 18.00.

Per maggiori informazioni CONSULTA IL LINK

SABATO 8 LUGLIO ORE 20.30

VENERDI' 21 LUGLIO ORE 20.30

Conferenza sulla figura di Fritz Osswald con Marcovinicio e Davide Brullo

DOMENICA 6 AGOSTO ORE 17.00

Concerto del quartetto di corni "Dolomiti Horn Quartet" presso la terrazza panoramica del Doss di Pez. In caso di maltempo il concerto si svolgerà a Palazzo Assessorile.

SABATO 19 AGOSTO ORE 20.30

SABATO 2 SETTEMBRE ORE 20.30

Visita guidata con i curatori Marcello Nebl e Pietro Weber

Percorsi didattici per famiglie "Bisbigli d'arte", con Stefania Anello. Prenotazione presso Palazzo Assessorile.

Pagina pubblicata Lunedì, 26 Giugno 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 25 Settembre 2017