Seguici su

Vai menu di sezione

Natale a Cles. Percorsi d'incanto tra i presepi

14 dicembre 2014 - 6 gennaio 2015 | Palazzo Assessorile - Cles

Il centro di Cles si illumina a festa mentre dolci melodie diffondono nella borgata la magia del Natale. Le lunghe sere di dicembre offrono a tutti occasioni di intrattenimento, di cultura, di svago, di incontro, per vivere il tempo dell’attesa.

Palazzo assessorile ospita ancora una volta i presepi artigianali in una mostra che nel tempo ha esposto sempre opere nuove. La vetrina di quest’anno appare ancora più ricca perché le sale prestigiose del Palazzo sono un ambito premio alla passione e alla fatica che richiede ogni presepio. Parecchi artisti sono presenti fin dall’inizio con opere sempre nuove; altri partecipano per la prima volta: tra questi ci piace segnalare il gruppo dell’Alta Val di Non di Senale, di San Felice, Lauregno e Proves.

Come sempre il Gruppo Rionale di Spinazeda cura, con i suoi numerosi volontari, la mostra nel Palazzo e propone luci e nuovi addobbi lungo il percorso della tradizionale fiaccolata.

Il presepio degli Alpini trova spazio nella piazza davanti a Palazzo Assessorile; la Scuola musicale con allievi e insegnanti, il Gruppo Bandistico Clesiano, la Parrocchia, la Pro Loco, il Consorzio Cles Iniziative, tutti sono impegnati a ricreare in paese l’atmosfera del Natale per esaltare il bisogno dei buoni sentimenti.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Giovedì, 22 Gennaio 2015 - Ultima modifica: Venerdì, 11 Agosto 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto