Seguici su

Vai menu di sezione

Mostra itinerante

La mostra itinerante è sto un modo particolare utilizzato per presentare alla comunità il lavoro svolto a scuola con il progetto SCAR- Scuola di Cittadinanza attiva per ragazzi.

La mostra che si è sviluppata in tre tappe (biblioteca, atrio del municipio, scuola) presentava 3 momenti fondamentali del percorso:1. il progetto SCAR e le attività svolte in classe dalle 7 classi coinvolte sul tema dei diritti e dei doveri dei cittadini, considerate il pre-requisito base per diventare cittadini attivi.

2. la campagna elettorale, le elezioni e la formazione del CCR : i ragazzi sono partiti riflettendo sul candidato ideale per poi candidarsi effettivamente (vedi spiegazioni in altra sezione).

3. le proposte per un logo per il CCR: sono presentati i disegni creati dalle classi per il CCR. Di questi 5 ne sono stati selezionati. Due di questi, uno scelto dai piccoli, uno scelto dagli adulti, verranno rielaborati graficamente (per renderli più “professionali", senza togliere l’essenza del disegno di base. Tra questi due il CCR sceglierà il logo che lo dovrà rappresentare.

Pagina pubblicata Mercoledì, 07 Giugno 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto