Vai menu di sezione

Trentino pedala - Cicloconcorso Trentino

È ora di pedalare?

I ciclisti accaniti tra voi sapranno sicuramente che è sempre ora di andare in bici, per coloro che invece concedono alla bicicletta una pausa non ci saranno più scuse: domenica 18 marzo inizierà infatti la terza edizione di “Trentino pedala”.

L'edizione 2017 è riuscita a coinvolgere più di 2.000 partecipanti grazie all'aiuto di 160 organizzatori locali che ci hanno aiutato a raggiungere un totale di 1.303.937 km percorsi e 136.043 kg di CO2 risparmiati.

L'impegno di tutti ci ha anche permesso di risparmiare 305.508 euro che sarebbero altrimenti stati spesi in carburante.

I risultati sono stati tanti ma non si possono quantificare tutti numericamente!

Che dire infatti di uno stile di vita più sano e rilassato, lontano dallo stress del traffico quotidiano, e di un maggior benessere psico-fisico legato al godersi il nostro paesaggio e i suoni della natura? Tutte cose che chi è abituato ad andare regolarmente in bici conosce bene.

 

Periodo: dal 18.03.2018 al 16.09.2018

Un'iniziativa speciale:

Per tutto il mese di luglio si svolgerà l'iniziativa “In bici al lavoro”, che permetterà a coloro che decideranno di recarsi in bici al lavoro di vincere dei premi.

Perché partecipare?

Per mantenersi sani, per aumentare il benessere psico-fisico, per godersi le giornate primaverili ed estive, per aiutare l’ambiente e il portafoglio… e perché tutti coloro che percorreranno in bici più di 100 km parteciperanno all'estrazione finale con fantastici premi!

Tutte le informazioni su www.trentinopedala.tn.it

Pagina pubblicata Martedì, 13 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto