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Articolazione degli uffici

Contenuto dell'obbligo
  • Indicazione delle competenze di ciascun ufficio con i nomi dei responsabili dei singoli uffici
  • Illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
Riferimenti normativi
Ai sensi della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., art.13, co.1, lett. b) e lett. c), d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
Art. 4, l.r. n. 2/2012

Segreteria Generale

Demografici

  • Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

  • Competenze:
    • assunzione dichiarazioni di nascita
    • pratiche di riconoscimenti
    • adozioni
    • atti di morte, matrimonio, cittadinanza
    • rilascio carte di identità
    • aggiornamento Anagrafe Popolazione Residente e AIRE
    • autenticazioni di firma e di copia
    • passaggi autoveicoli
    • aggiornamento liste elettorali
    • preparazione ed organizzazione delle consultazioni elettorali
    • tenuta albo presidenti seggio, scrutatori e giudici popolari
    • formazione lista di leva
    • tenuta registri di stato civile
    • gestione pubblicazioni di matrimonio
    • pratiche amministrative inerenti le denunce di morte, compresi permessi ed autorizzazioni varie
  • Telefono segreteria: 0463.662020
  • Fax: 0463.662029
  • e-mail: demografici@comune.cles.tn.it
  • e-mail certificata: info@pec.comune.cles.tn.it
  • Responsabile: Tamanini Elena

Settore Lavori Pubblici

  • Il Settore Lavori Pubblici dei Servizi tecnici ha la finalità di coordinare le attività affidate e di assicurare
    l’utilizzo ottimale delle risorse (finanziarie, tecniche e umane) per la realizzazione degli interventi previsti 
    nell’ambito dei servizi di competenza, in particolare concernenti i lavori pubblici.

  • Competenze:
    • Organizza le attività di progettazione e Direzione Lavori per quanto riguarda le nuove costruzioni di edifici ed impianti sportivi, le nuove opere pubbliche infrastrutturali ed in particolare strade, parcheggi, percorsi ciclabili e pedonali, arredo urbano, reti acque bianche e nere secondo i programmi dell’Amministrazione stessa.
    • Organizza le attività di progettazione e Direzione Lavori finalizzate alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici di proprietà comunale nonché delle infrastrutture avvalendosi del personale operaio o affidando lavori a ditte specializzate, secondo i programmi dell’Amministrazione stessa.
    • Cura la progettazione, la direzione dei lavori e la realizzazione degli spazi destinati al verde pubblico, compresi i percorsi pedonali a carattere urbano ed i percorsi ciclabili di collegamento tra le aree verdi della borgata secondo un obiettivo di miglioramento della vivibilità cittadina.
    • Si occupa della gestione, anche amministrativa, di appalti per lavori in economia (ai sensi della L.P. 26/93 e s.m. e i.).
    • Gestisce attraverso il Cantiere comunale ovvero  il patrimonio comunale secondo i programmi dell’Amministrazione stessa e nei limiti dello stanziamento previsto a bilancio.
  • Telefono segreteria: 0463.662010
  • Fax: 0463.662019
  • e-mail: llpp@comune.cles.tn.it
  • e-mail certificata: info@pec.comune.cles.tn.it
  • Responsabile: Dallago Paola

Segreteria

  • Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

  • Competenze:
    • Gestione finanziaria per il funzionamento e le attività degli organi istituzionali;
    • Gestione finanziaria inerenti gli istituti di partecipazione popolare disciplinati dall'apposito regolamento comunale;
    • Partecipazione del comune alle forme associative;
    • Attività nel settore dei rapporti istituzionali, degli affari generali, della partecipazione amministrativa e delle norme sulla trasparenza e sulla privacy;
    • Gestione dell'archivio storico e del protocollo degli atti, raccolta di deliberazioni  e determinazioni, pubblicazioni, accesso agli atti;
    • Notifiche;
    • Rapporti con il pubblico ed informazioni relativamente agli atti di gestione;
    • Promozione e coordinamento delle procedure relative agli appalti di lavori pubblici, forniture e servizi, e delle convenzioni;
    • Procedure di acquisizione delle aree necessarie alla realizzazione di opere pubblice;
    • Promozione e disciplina delle associazioni di servizi e gli accordi di programma intercomunali;
    • Gestione degli affari legali e del contenzioso;
    • Redazione di atti e contratti relativi ad appalti, forniture, alienazioni, acquisti e permute, locazioni attive e passive;
    • Tenuta del repertorio dei contratti;
    • Gestione dei contratti di assicurazione;
    • Gestione dei procedimenti amministrativi in materia di attività economiche (produttive e commerciali)
  • Telefono segreteria: 0463.662000
  • Fax: 0463.662009
  • e-mail: info@comune.cles.tn.it
  • e-mail certificata: info@pec.comune.cles.tn.it
  • Responsabile: Roncato Erica

Attività Culturali

  • Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

  • Telefono segreteria: 0463.662091
  • Fax: 0463.662009
  • e-mail: cultura@comune.cles.tn.it
  • e-mail certificata: info@pec.comune.cles.tn.it
  • Responsabile: Lorengo Sara

Finanziario

  • Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

  • Telefono segreteria: 0463-662060
  • Fax: 0463-662069
  • e-mail: finanziario@comune.cles.tn.it
  • e-mail certificata: info@pec.comune.cles.tn.it
  • Responsabile: Genetti Graziano

Settore Edilzia e Urbanistica

  • Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

  • Responsabile: Pedergnana Luisa

Polizia locale

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Pagina pubblicata Lunedì, 04 Dicembre 2017

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